Kim, Kardashian e chi altro se no?
Sempre lei. Fisico da mozzare il fiato e 46 cromosomi votati al gossip. La ultra quarantenne fa ancora parlare di lei. Come se non bastassero i retroscena della sua infanzia vissuta nell’agio, sino ad arriva ai suo video hot, veri o presunti che siano, ecco che siamo qui ancora a parlare di lei, del suo peso e di quello che ha fatto per indossare un abito da soli 4,6 milioni di euro.
Non si trattava di una semplice comunione o di un’uscita in discoteca, questo è vero, ma per perdere 7 chili in 3 settimane per indossare l’abito di Marilyn al Met Gala edizione 2022 ci vuole oltre che una buona dose di volontà oltre che una dieta “particolare”.

Il grande pubblico si è cosi interrogato a lungo su cosa avesse fatto la top model e imprenditrice più famosa di Instagram per dimagrire a tal punto da entrare in un abito da sera che apparteneva a Marilyn Monroe. La notizia ha suscitato così tanti rumors da incuriosire una persona solitamente lontana anni luce da pettegolezzi e curiosità che riguardano i vip, come è appunto il naturopata Gianluca Lombardi.
Ad ogni modo ha voluto vederci in maniera più approfondita sulla dieta di Kim Kardashian, perchè pur dando per scontato il tantissimo allenamento quotidiano a cui certamente si era sottoposta quella bomba sexy di neanche 160 centimetri, i risultati in termini di perdita di chili erano stati evidenti.

Gianluca Lombardi ha deciso così di analizzare i pro e i contro della dieta dimagrante di Kim Kardashian per cercare di fare chiarezza sull’argomento, vista l’enorme influenza che un’icona di questo tipo può avere nei confronti di milioni di ragazzine, nel momento in cui intraprende scelte alimentari così drastiche.

pro e contro dieta kim kardashian

La dieta della regina dei brand

Pate Davinson sa bene che se Kim si mette in testa una cosa 11 volte su 10 la raggiunge, ma la sfida di entrare nell’abito che fu della donna che stregò persino il presidente Kennedy era davvero ambiziosa. Ciò nonostante ha perso quasi 10 kg in meno di un mese e questo è un risultato ancora più grandioso se pensiamo che il peso forma della sexy presentatrice statunitense Kimberly Noel Kardashian è di appena 54 chilogrammi. Certo non si può considerare fuori forma !!!

Consideriamo quindi gli aspetti positivi della dieta Kardashian:

I PRO

1. Si tratta di un dimagrimento quasi assicurato, legato alla particolare natura del regime alimentare intrapreso, etichettabile come la “dieta atkins”. L’attività legata all’assimilazione del cibo, così come descritta da i suoi fautori, viene suddivisa in 4 fasi. L’essenza di questo modo di nutrirsi si basa sull‘eliminazione costante e graduale di tutti i carboidrati, sino ad arrivare, nella fase conclusiva, a reintegrarli nel menù, pur mantenendone sempre un consumo piuttosto limitato (low carb).

2. Altro punto a favore della dieta della nuova Marilyn è quello di favorire processi di chetosi, come avviene un po’ in tutte le altre diete povere di carboidrati. Gli effetti di questa specifica modalità di assumere cibo porta l’organismo in un certo qual senso a “mangiare sé stesso”. Di fatto il corpo di un soggetto che segue la dieta arkins mangia e subito dopo brucia tutto quello che non serve, incluso quindi le formazioni cistiche o comunque tutti i grassi in eccesso.

3. Ultimo punto positivo, ma non certo per importanza, è il ruolo centrale dato da questa dieta all’attività fisica. Che la mamma più sexy d’America tenesse al suo fisico non era certo una novità, considerato anche le modalità con cui è diventata madre…
I fan sanno bene, grazie alle migliaia di stories su Instagram, come la bellissima Kim abbia pagato una madre surrogata, pur di avere un bambino ed evitare di rischiare di alterare il proprio fisico a seguito di una gravidanza “classica”.

dieta kardashian
Ad ogni modo mantenersi in forma fa più che bene, come si consiglia anche a chi soffre di intestino debole e il fatto che la Kardashian, durante questo regime dietetico abbia fatto sport 5 giorni a settimana non può che aver portato giovamento a tutto il fisico.

Consideriamo invece i lati negativi di quello che ha mangiato (o non mangiato)

I CONTRO

1. La nota dolente di mangiare pietanze come suggerisce Atkins è che se la dieta viene mal eseguita o semplicemente non si è seguiti da un dietologo o un naturopata esperto, si potrebbe trasformare in qualcosa di qualcosa di molto pericoloso.
L’eccessivo consumo di proteine, reso quasi esasperato da questo preciso stile nutrizionale, soprattutto se di origine animale, può andare a sovraccaricare fegato e reni.

Inoltre la medicina moderna insegna che consumare troppe proteine animali può favorire processi di acidosi metabolica. Tradotto in altri termini si tratterebbe di un PH eccessivamente acido, capace di indebolire l’organismo ed esporlo ad infiammazione sistemica ed una maggiore esposizione a patogeni di ogni tipo (batteri, virus, funghi e parassiti)

2. Altro punto critico è l’acquisto di barrette specifiche. Se seguire una dieta miracolosa vuol dire essere costretti ad acquistare delle barrette in farmacia, questo aspetto dovrebbe quanto meno far storcere il naso a chi si considera un figlio della consapevolezza e parente della logica razionale. Inoltre, stando all’etichetta di queste barrette proteiche, si evince la presenza importante di glutine che, oltre a non fare particolarmente bene a nessuno, può diventare un’arma letale per chi è allergico a glutine e frumento o peggio ancora, non sa ancora di esserlo.

3. Altro spunto di riflessione è il fatto che in questa dieta si possa perdere peso molto velocemente e questo, anche se alla maggior parte di voi lettori può sembrare positivo, spesso non lo è affatto. Dimagrire in modo così repentino non è sempre un bene perché, a maggior ragione se si è in sovrappeso, perchè le tossine, che quasi sempre ci sono, sono depositate nel tessuto adiposo. Di conseguenza, quando questo adipe viene meno in maniera così rapida, queste tossine rientrano in circolo, creando danni al nostro corpo. Se prima di questo tipo di dieta non si è fatto un percorso preparatorio di drenaggio degli organi emuntorie in particolar modo del fegato, queste tossine entrano in circolo e possono danneggiare parecchio l’organismo della persona.

Ora, non se ne voglia la signora Kardashian, ma sono state consigliate diete migliori di questa, anche perchè vedere il giorno dopo del Met Gala edizione 2022 la sua foto con il fidanzato mentre si ingozzava di pizza e patatine fa sinceramente venire i brividi.
A volte gli influencer, accecati dai like e dai cuoricini, non si rendono conto del male che possono fare ai loro seguaci che certamente non possono permettersi tutti i dottori e personal trainer e di quanto meglio farebbero invece a investire parti dei loro patrimoni in sedute di counseling.

In conclusione se volete seguire lei su Tik Tok siete liberi di farlo, ma per favore, almeno questo ve lo chiedo…non seguite le sue abitudini alimentari, come spiego in questo video.